Eleonora Pasin


Esame EAT per la Danza Jazz presso la Scuola Nazionale Superiore di Marsiglia.
Diploma Danza propedeutica riconosciuto dal CONI.
Diploma Danza Modern Jazz e Danza Contemporanea riconosciuto dal CONI.


FORMAZIONE

Inizia a studiare danza presso il Centro Formazione Danza di Ornella Pegoraro. All'età di 15 anni viene premiato il suo assolo dal maestro Jean-Marc Boitiére, per l'originalità del linguaggio coreografico. Partecipa agli spettacoli della Compagnia Kronos "Segreti Percorsi", "Partenze", “Mandàla”, "Yantra", “e-motion.net”, "Effetto Onda", “NAD”, "Metamorphose", "Dreams", "Dimensioni Parallele", “Eterno Uguale” danzando in Italia e all'estero. Prende parte alla coreografia “Carnet de Voyage” di Anne Marie Porras creata per la Compagnia Kronos e a "Domino" di Angelo Monaco creata per la Compagnia Kronos e il gruppo Wireless.
FORMAZIONE ALL'ESTERO
Nell' estate del 2008 supera l'audizione per entrare nella scuola professionale "Epsedanse" a Montpellier di Annemarie Porras. Qui studia con Annemarie Porras, Natacha Crouzet, Patrice Valero, Annelaure Girauld, Françoise Texier, Rudy Brians. Partecipa inoltre alle coreografie "Blue" di Didier Barbe e "Souffle d'un espoir" di Bruno Agati. Nell'aprile del 2009 supera l'esame di stato francese EAT per la danza jazz presso la Scuola Nazionale Superiore di Marsiglia.
CONCORSI E PREMI
Vince con la coreografia "E-motion" diversi concorsi in Italia e all’estero: Medaglia d'oro all'VIII Concorso Internazionale della Danza Principato di Monaco a Montecarlo e il Premio messo in palio dalla principessa di Hanovre (Caroline di Monaco) “Coupe de S.A.R.” per l’originalità del linguaggio coreografico; 1° Premio avec les félicitations du juri sezione contemporanea al Concorso Eurodanse di Aosta e il Premio Speciale del concorso per il raggiungimento del punteggio più alto in assoluto; 1° premio al concorso internazionale di Genova e premio assoluto per la miglior coreografia. Con il duo "Quando l'angoscia" vince: 1° premio al concorso Danzare Donna di Venezia e il 2° premio al concorso Modern Factory di Torino.

Nel Novembre 2018 vince con il medley “Be a little bit naughty” il 1º posto nella categoria juniores ed il premio assoluto come miglior coreografa al concorso Into The Musical a Firenze e vince sempre con la stessa coreografia la “Coppa Italia Performer arti scenico e sportive” - finale nazionale.
Nel 2019 si riconferma come miglior coreografa al concorso di Firenze vincendo ed ottenendo premi assoluti
INSEGNAMENTO
Dall’ estate 2010 segue dei corsi di specializzazione per l’insegnamento ai bambini (Metodo Laban).
Attualmente insegna presso Orizzonte Danza di Schio modern-dance, contemporary jazz, coreografia musical e danza per bambini dai 3 ai 6 anni.
Dal 2013 crea  coreografie per la compagnia Kronos partecipando a spettacoli in circuiti nazionali e a rassegne internazionali.
Nel 2015 è finalista con la coreografia “Relativity” al concorso organizzato dal Festival Oriente Occidente.
Nel 2017 e 2018 vince ed è finalista in più occasioni con le coreografie “Solidarietà” al concorso Musical Day 2017 e con “Only friendship” al concorso internazionale di Genova 2018.
Nel Novembre 2018 vince con il medley “Be a little bit naughty” il 1º posto nella categoria juniores ed il premio assoluto come miglior coreografa al concorso Into The Musical a Firenze.
Frequenta costantemente corsi di perfezionamento con Angelo Monaco e Anne Marie Porras (per la danza jazz) e Ulla Wenzel (danza per bambini dai 3 ai 6 anni). Collabora con l'Associazione Fare Danza di Rovereto per l'inserimento della danza nelle scuole pubbliche nella provincia di Vicenza con la manifestazione "Olimpiadi della Danza" vincendo in più occasioni.
eleonora pasin