Area Benessere


MATWORK e ENERGY

Corso finalizzato al miglioramento della postura, dell’allineamento e del proprio benessere psico-fisico.

La lezione prevede fasi di tonificazione della muscolatura, del sostegno del rachide, educazione posturale e stretching. Un corso adatto per tutte le età!

REFORMER

Una lezione in mini-gruppo (max 4 persone) in cui si utilizza un macchinario, il Reformer appunto, che consente di stabilire il livello di resistenza con il quale si lavora.

La macchina del Reformer permette di far lavorare varie parti del corpo al contempo, ad esempio gambe e braccia, con la conseguenza di allenare costantemente anche la capacità di concentrazione mentre facciamo esercizio fisico.

EXO CHAIR

Una lezione per migliorare stabilità ed equilibrio, che dà un eccellente controllo del corpo grazie all’uso di un apposito attrezzo dotato di molle ed elastici.

Un work out di tutto il corpo con otto diverse possibilità di aggancio per permettere un adattamento flessibile della resistenza alle necessità del singolo individuo e l'esecuzione di tantissime combinazioni di movimento.  

BARRE

La Barre è un corso di gruppo inspirato alla danza in cui l’attrezzo principale è la sbarra.

Un allenamento energico, divertente e sicuro, appropriato a tutti i livelli ed età. Nella classe si utilizzano anche pesetti, palle morbide ed elastici per aumentare la resistenza e non manca la parte matwork dedicata al rafforzamento del centro.

STRETCHING EVOLUTION

Utile complemento all'allenamento e alla Danza.

Una lezione per allungare tutte le fasce muscolari, con esercizi sempre nuovi e diversi di Stretching dinamico, statico e posizioni Yoga con l’uso di piccoli attrezzi che migliorano l’aspetto posturale, funzionale ed energetico.
Disponibili lezioni di 30 min. da accostare alle lezioni di Pilates.

9.11

Un metodo nuovo, originale, efficace e divertente, proposto con intensità differenziata ed adatta a ciascuno.

E' un percorso di allenamento naturale e funzionale al benessere, che porta a migliorare e potenziare 9 capacità (come forza, agilità, coordinazione..) attraverso 11 schemi motori (che rappresentano le unità di base della motricità umana). 

VIDEO