Sara Buratti


Sara Buratti  si forma presso la scuola Cesen’a Danza diretta da Federica Zani , frequenta poi il” corso di perfezionamento per giovani danzatori” presso l’Aterballetto” di Reggio Emilia diretto da Mauro Bigonzetti e nel 2003  ne consegue il diploma come ballerina professionista.

 Dal 2003 lavora come ballerina  e prende parte a spettacoli e tournée teatrali:  “Tanghi e bolero” con le coreografie di Luigi Marteletta ; l’opera  ” Andrea Chenier” regia di Del Monaco e ”La bella dormiente “ con Alessandro Safina , coreografie di A. Ascarelli; “ Una Vela per Sognare “ programma televisivo in onda su Rai Uno nel 2004 condotto da Mara Venier  con la coreografia ”Sirtaki” da “ Zorba il greco ”con Raffaele Paganini e Luigi Martelletta , l’evento “Sapor Bio” di Marco Columbro, coreografie Laura Ruocco e Fabrizio Paganini.

Dal 2004 lavora come ballerina e negli anni seguenti come  assistente del ballerino e coreografo Andre De La Roche nel “ Fantasma dell’ Opera” , “ All that jazz” per il premio Michelangelo, “La favola di Amore e Psiche “ , “Pensiero stupendo” e  “Casta diva” .

Nel 2016 prende parte come ballerina al mediometraggio “ Le Musk” diretto dal regista premio Oscar A.R.Rahman , coreografie Giulio Benvenuti e Laura Ruocco.

Nel 2017 è coreografa  e co-produttrice con Elisa Drei e Marco Forti dello spettacolo ClassiCover   ( coreografie per le Danzatrici del corso di perfezionamento dell’Accademia Cecchetti diretta da Michela Bulgarelli)

Nel 2018 insieme ad altri due ballerini è danzatrice per lo spot Rai dedicato al  RomaEuropa Festival 2018

Dal 2008 oltre all’attività di ballerina inizia a collaborare in diverse scuole come insegnante stabile   e a tenere stage di danza Modern .